
Truffa online (foto d’archivio)
Ha raggirato una donna vendendole una polizza auto fasulla, ma dopo un anno di indagini serrate è stato individuato e denunciato per truffa un 61enne pluripregiudicato.
Il caso era emerso nel luglio dello scorso anno quando il sistema elettronico “targa system” in dotazione alla Polizia locale di Jesi aveva segnalato un’auto priva di copertura assicurativa. Alla guida una donna jesina che, convinta di essere in regola, aveva esibito agli agenti una polizza stipulata online. Dai controlli era invece emersa la falsità del documento. La donna aveva sporto querela e da lì era scattata un’indagine complessa che ha visto il Comando di Jesi collaborare con diverse sezioni di polizia giudiziaria in Campania e Lazio – tra cui Frignano, Roma Fiumicino e Giugliano in Campania. Una rete investigativa che ha consentito di risalire all’autore della truffa, già noto per reati analoghi, poi deferito all’autorità giudiziaria.
La Polizia locale invita i cittadini a diffidare delle offerte assicurative a prezzi stracciati e a verificare sempre l’affidabilità delle società che operano sul web.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati