Riaprirà nella prima settimana di settembre la procedura per le iscrizioni al trasporto scolastico. Intanto sono già 720 le richieste arrivate a Osimo Servizi durante la finestra estiva di giugno-luglio. «Tutte quelle che rispettano i requisiti previsti dal regolamento saranno accolte – spiega il sindaco Simone Glorio – anche grazie all’acquisto di due nuovi scuolabus che saranno presto disponibili».
La questione sarà discussa anche in consiglio comunale dopo un’interrogazione presentata da Fratelli d’Italia. Sul punto Glorio chiarisce: «Non è possibile prevedere a priori il numero di iscrizioni al servizio. Possiamo analizzare i trend, che mostrano un aumento di richieste soprattutto per le uscite pomeridiane: per questo Osimo Servizi ha già aumentato la disponibilità di mezzi e personale».
Quanto alla graduatoria, resta valido il regolamento comunale del 2017, che considera l’ubicazione delle famiglie, la distanza da scuola e l’istituto di competenza. «Invitiamo dunque le famiglie – conclude il sindaco – a presentare domanda la prossima settimana, con l’impegno a fare del nostro meglio per soddisfare le esigenze di tutti».
Scuolabus, «diverse famiglie rimaste escluse dal servizio»: FdI presenta interrogazione
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati