Silvia Salis con Matteo Ricci:
«Sanità al primo posto per i progressisti».
Ad Ancona in arrivo altri big

DIARIO ELETTORALE - La sindaca di Genova ha incontrato il candidato governatore del centrosinistra oggi pomeriggio al Caffè Giuliani. Da domani a martedì sono attesi nel capoluogo di regione per presentare liste e candidati i vice premier Matteo Salvini (Lega) e Antonio Tajani (Fi), il presidente di Italia Viva Matteo Renzi e la segretaria nazionale del Pd Elly Schlein mentre il ministro Gilberto Pichetto Fratin presenzierà ad un convegno sul Parco del Conero

Ssilvia Salis con Maatteo Ricci oggi pomeriggio ad Ancona

 

Dopo il deposito di liste e simboli è partita a pieno ritmo la campagna elettorale dei sei candidati presidenti in corsa per le elezioni regionali del 28 e 29 settembre prossimi e sono in arrivo diversi big ad Ancona nella settimana che sta per iniziare. Oggi pomeriggio nel capoluogo di regione Matteo Ricci, candidato per la coalizione del centrosinistra, ha intanto accolto al Caffè Giuliani, Silvia Salis, sindaca di Genova. «È bene ricordare che questo Paese, attualmente governato dalla destra, è un Paese che esprime moltissimi amministratori locali di centrosinistra, frutto di preparazione, radicamento e crescita nei territori. Le grandissime città d’Italia sono guidate dal centrosinistra, perché la guida progressista è una guida che garantisce non solo i diritti ma anche una tutela dei presidi fondamentali per i cittadini per sentirsi ascoltati»  ha dichiarato Salis parlando a fianco di Ricci – La differenza tra conservatori, reazionari e progressisti sta nell’approccio ai problemi delle persone.

Anonio Tajani

«Per i progressisti la sanità è al primo posto. – ha aggiunto – Inoltre non è vero che se una guida regionale è in linea con il Governo allora è una garanzia, anzi spesso è il contrario. Chi sbatte i pugni in un Governo come questo dove non vola una mosca? Chi difende i diritti come quello alla sanità? È un errore pensare che la sanità non sia un diritto. Non è accettabile questa privatizzazione della sanità così come se per una visita prima ci volevano tre mesi e adesso bisogna attendere un anno, non è possibile che la colpa non sia di nessuno. Il bilancio di uno Stato, di una Regione o di una città è il bilancio più politico che esista».

Matteo Salvini con Giorgia Latini

Domani mattina, alle 10.30, all’hotel Monteconero di Sirolo, è atteso il vicepremier e segretario nazionale della Lega Matteo Salvini che presenterà i candidati della Lega alle prossime Regionali a sostegno di Francesco Acquaroli presidente. Intorno alle 11.30 sempre ad Ancona, all’H3 Conference Center di via Albertini, arriverà il senatore e presidente di Italia Viva Matteo Renzi. D aspettarlo Matteo Ricci. Sempre domani nel capoluogo di reione intorno a mezzogiorno alla Sala Unicorn il ministro dell’Ambiente Gilberto Pichetto Fratin (Fi), sarà relatore in una conferenza ‘Verso il Parco nazionale del Monte Conero’.

Matteo Renzi

La Sala Unicorn, martedì 2 settembre, ospiterà alle 11.30, il vicepremier e segretario nazionale di Forza Italia Antonio Tajani ad Ancona per presentare i candidati azzzurri a supporto di Francesco Acquaroli. Governatore ucente delle Marche di nuovo in campo per lo schieramento del centrodestra. Sempre martedì a mezzogiorno all’ospedale di Torrette di Ancona è prevista la visita della segretaria nazionale del Pd Elly Schlein, con Matteo Ricci. Schlein proseguirà poi il Fabrianese.

Elly Schlein

In piena attività anche gli altri 4 candidati presidente: Claudio Bolletta per Democrazia Sovrana e Popolare, impegnato con il suo coordinatore nazionale Marco Rizzo oggi pomeriggio a Pesaro, al Parco Mirafiore per dare inizio alla sua campagna elettorale; Lidia Mangani per il Pci, Francesco Gerardi per Forza del Popolo e Beatrice Marinelli per Evoluzione della Rivoluzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X