Controlli alla Fiera di Sant’Agostino:
nei guai un ambulante

SENIGALLIA - La polizia locale ha effettuato un continuo e attento monitoraggio tra i banchi

Le bancarelle di Sant’Agostino in centro

Nell’ambito dei controlli di polizia commerciale organizzati dalla polizia locale di Senigallia, in occasione della tradizionale fiera di Sant’Agostino, nel tardo pomeriggio di venerdì una pattuglia, intenta a verificare la regolarità delle attività di commercio su aree pubbliche, ha notato una bancarella irregolare.
In particolare, la polizia locale, nel verificare la conformità alle autorizzazioni di occupazioni di suolo pubblico, notava un ampliamento abusivo dell’occupazione e, a seguito del controllo anche sul personale intento alla vendita, verificava che il titolare dell’attività non era presente.

Le bancarelle di Sant’Agostino in centro

Si è quindi proceduto ad identificare il venditore presente e a contattare la Tenenza della Guardia di Finanza di Senigallia per i successivi controlli, già impegnata in questi giorni nel controllare il rispetto degli obblighi fiscali da parte degli esercenti a salvaguardia degli interessi dell’erario e della libera concorrenza del mercato a tutela degli imprenditori onesti.
Dal controllo è emerso che l’ambulante era senza regolare contratto di lavoro.
La sanzione, comminata al titolare dell’attività per l’occupazione abusiva di suolo pubblico, va da 173 a 694 euro, con la rimozione dell’occupazione abusiva, come previsto dall’art. 20 del Codice della Strada, e per aver fatto lavorare una persona senza contratto di lavoro la sanzione è di 2.500 euro con in relativi obblighi di regolarizzazione contributiva del lavoratore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X