«E’ stato completato l’intervento di riqualificazione dell’impianto di illuminazione del palazzetto dello sport Ezio Triccoli. L’obsolescenza dei proiettori presenti e la difficoltà al reperimento dei ricambi hanno reso infatti necessaria la sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con fari al led di ultima generazione».
A renderlo noto è il Comune di Jesi che spiega come «La sostituzione garantisce da un lato una migliore luminosità sul campo da gioco sia dal punto di vista della resa a terra sia dal punto di vista dell’uniformità, dall’altro un importante efficientamento energetico con conseguente risparmio economico».
In passato i problemi di illuminazione «avevano addirittura messo a rischio la disputa di campionati e tornei a seguito di rilievi puntuali da parte di squadre e arbitri. Ora, con questo intervento, finanziato con risorse di bilancio comunale per 115 mila euro, la questione è definitivamente risolta. A completamento dell’opera, sarà installato un sistema di gestione della luce che permetterà di ottimizzare ulteriormente gli assorbimenti elettrici, calibrando puntualmente l’intensità luminosa in funzione della manifestazione o dell’evento sportivo (spettacoli, allenamenti, gare, ecc.)».
Oltre alla soluzione illuminotecnica, «il progetto prevede anche l’adeguamento antincendio della struttura. A tal fine – conclude l’Amministrazione – sono stati già montati i maniglioni antipanico, mentre prossimamente sarà completata sia la sostituzione dei punti luce di emergenza che dei punti fumo, nel rispetto dell’evoluzione della normativa».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati