
Sul posto vigili del fuoco, polizia e 118 (Archivio)
Una donna di 75 anni è stata salvata da polizia e vigili del fuoco dopo essere rimasta bloccata per giorni all’interno della sua abitazione al Piano di Ancona.
L’intervento è avvenuto nella giornata di ieri, a seguito della segnalazione di un vicino.
Poco prima delle 9.30, una volante della questura di Ancona si è recata in via Scrima, dove il richiedente ha riferito di non avere notizie dell’anziana da diversi giorni.
La donna viveva da sola e non aveva inoltre un telefono cellulare dove poter essere contatta. Non avendo ricevuto risposta dopo aver bussato a lungo alla porta, gli agenti hanno allertato i pompieri ed il personale sanitario.
L’ingresso nell’abitazione è stato possibile grazie a una finestra rimasta socchiusa.
Una volta entrati, hanno trovato la signora in un evidente stato di debilitazione, incapace di alzarsi dal letto. L’appartamento si presentava in condizioni di scarsa cura, e le utenze di luce e gas risultavano disattivate.
Dopo un primo controllo sul posto, la donna è stata trasportata in ospedale per ulteriori accertamenti. Gli enti competenti sono stati allertati per offrire il supporto necessario all’anziana signora, data la grave situazione di difficoltà in cui versava.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati