Ad Osimo proseguono le polemiche sul servizio di scuolabus in allestimento per il prossimo anno scolastico. «Mentre l’Amministrazione comunale, in maniera piuttosto confusa e fumosa, annuncia la riapertura delle iscrizioni per lo scuolabus; sui social monta la protesta dei genitori. In base alle numerose segnalazioni che ci sono arrivate, diversi genitori che hanno provato a contattare Osimo Servizi per fissare l’appuntamento per la sottoscrizione della domanda per il servizio Scuolabus si sono sentiti rispondere che, essendo la tratta già piena, non vengono accettate nuove richieste. Un fatto che contrasta con quanto dichiarato dall’Amministrazione, che assicura l’accoglimento delle domande “conformi al regolamento”.». A raccogliere i malumori delle famiglie rimase escluse dal servizio è Fratelli d’Italia Osimo.
«La realtà è diversa: al telefono viene comunicato che i posti non ci sono e che non è possibile presentare ulteriori domande. – evidenzia in una nota il partito della premier Meloni che sulla uesione h presnetato una interrogazione consiliare – Voci di corridoio dicono che i posti disponibili siano circa una ventina. È evidente che ci sia una discrepanza tra gli annunci e i fatti, che non fa altro che generare confusione e disagi alle famiglie, già costrette a confrontarsi con tempi strettissimi e procedure macchinose. Se davvero l’Amministrazione comunale intende garantire pari opportunità a tutti, allora deve assumersi la responsabilità di gestire il servizio con chiarezza, trasparenza e soprattutto con soluzioni concrete».
I consiglieri comunali di FdI come opposizione sono pronti a vigilare «con attenzione affinché nessuno resti escluso da un servizio fondamentale come lo scuolabus, che rappresenta non solo un sostegno concreto all’organizzazione quotidiana, ma anche una garanzia di serenità per tante famiglie. La centralità della famiglia va difesa con i fatti, non con annunci di facciata: è compito di un’amministrazione seria mettere i genitori nelle condizioni di conciliare lavoro e vita domestica, senza ostacoli e senza disagi» conclude la nota di Fratelli d’Italia.
Servizio scuolabus, iscrizioni riaperte: «Saranno inserite in una lista d’attesa»
Trasporto scolastico, già 720 richieste: «Con due nuovi scuolabus pronti ad accogliere tutti»
Scuolabus, «diverse famiglie rimaste escluse dal servizio»: FdI presenta interrogazione
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati