
Anna Virginia Vincenzoni
di Nicoletta Paciarotti
Con grande commozione Jesi saluta Anna Virginia Vincenzoni, storica fotografa amatoriale legata al giornale diocesano Voce della Vallesina. Aveva trasformato la passione per la fotografia e per il teatro in un racconto continuo e affettuoso della vita cittadina, seguendo per anni gli spettacoli e i protagonisti del palcoscenico del Teatro Pergolesi.
«Amava la fotografia e il teatro con lo stesso slancio – ricorda la Fondazione Pergolesi Spontini – e per tanti anni ha seguito la vita del palcoscenico jesino raccontandola con spontaneità e affetto». Al Pergolesi aveva dedicato anche un capitolo del libro fotografico Uno scatto, tante storie”. Un impegno portato avanti sempre con discrezione, accompagnato dall’amore per la sua famiglia.
A darne il triste annuncio i figli Francesca e Alessandro con i nipoti Mattia, Giada e Nicola. La camera ardente sarà allestita alla casa funeraria Bondoni di Castelplanio da domani. Il funerale si svolgerà lunedì alle ore 15 muovendo dalla casa funeraria per la chiesa Regina della Pace, dove alle 15,30 verrà celebrato il rito religioso. Dopo la funzione, la salma proseguirà per l’Ara crematoria
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati