
Agenti della polizia in servizio (Archivio)
Uno stendino lasciato nel cortile, che impediva l’uscita da un parcheggio, ha innescato una furibonda lite tra vicini di casa a Fabriano.
La discussione, scoppiata in una zona della periferia della città, è finita a colpi di manico di scopa e si è conclusa solo con l’intervento della polizia.
Tutto ha avuto inizio quando un uomo, dovendo uscire con la sua auto, ha trovato difficoltà nel fare le manovre a causa dello stendino della vicina posizionato al limite della sua proprietà.
L’uomo, sceso per spostarlo di qualche centimetro, si è ritrovato a subire l’aggressione verbale e fisica della donna, che lo ha colpito con un manico di scopa alla schiena e alle gambe, facendolo cadere.
La versione della donna è però diversa. Secondo la sua testimonianza, l’uomo aveva spostato violentemente lo stendino, facendolo cadere a terra e gettando gli indumenti. Stanca delle continue prepotenze del vicino, avrebbe quindi reagito colpendolo con il manico di scopa che aveva con sé, a sua volta minacciata dall’uomo.
Dopo l’arrivo della Volante, che ha riportato la calma, i due si sono recati al pronto soccorso. Per le contusioni riportate e lo stato di agitazione, l’uomo ha ricevuto una prognosi di 8 giorni, la donna di 5. Gli agenti del Commissariato di Fabriano hanno poi raccolto le rispettive denunce e le testimonianze dei vicini. A seguito della ricostruzione dei fatti, i due sono stati denunciati per lesioni personali volontarie. L’uomo dovrà rispondere anche del reato di minaccia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati