Vandali scatenati a San Biagio:
danneggiate quattro panchine

OSIMO - Il consiglio di quartiere chiede più controlli, campagne di sensibilizzazione e l'installazione di videosorveglianza

Panchina vandalizzata

di Nicoletta Paciarotti 

Panchine divelte e rifiuti abbandonati al parco pubblico di via Fermi a San Biagio. Le fotografie, scattate questa mattina dal presidente del consiglio di quartiere San Biagio-Aspio-Santo Stefano, Leonardo Puliti, mostrano chiaramente le condizioni di quattro panchine danneggiate.

Il consiglio di quartiere ha lanciato un appello alla cittadinanza e alle istituzioni. «È sempre più evidente la necessità di educazione civica e del rispetto degli spazi pubblici, patrimonio di tutti. Allo stesso tempo è indispensabile una maggiore presenza della Polizia Locale, sia in chiave preventiva che di vigilanza, per garantire ordine, sicurezza e vivibilità nei parchi».

Rifiuti al parco

Il consiglio chiede alle autorità locali di potenziare i controlli soprattutto nelle ore serali, promuovere campagne di sensibilizzazione, installare cartelli informativi e, se necessario, sistemi di videosorveglianza. «Un parco curato, sicuro e rispettato è un segno di civiltà e una risorsa per tutta la comunità» conclude la nota del Consiglio di Quartiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X