Giubileo, i vigili del fuoco
lo celebrano alla Santa Casa

LORETO - Il 20 settembre momenti di preghiera, riflessione e fraternità con tutto il personale dei provinciali Vvf delle Marche

Basilica della Santa Casa (foto Giusy Marinelli)

 

Il prossimo 20 settembre i vigili del fuoco delle Marche si ritroveranno a Loreto per vivere il Giubileo presso il santuario pontificio della Santa Casa. La giornata, promossa dalla Direzione regionale vigili del fuoco Marche in collaborazione con la Delegazione Pontificia di Loreto, sarà caratterizzata da momenti di preghiera, riflessione e fraternità. All’iniziativa saranno presenti il direttore regionale dei vigili del fuoco delle Marche e i comandanti provinciali dei vigili del fuoco delle Marche, a testimonianza della vicinanza istituzionale al personale Vvf e alla comunità marchigiana.

Il programma prevede l’arrivo dei partecipanti alle ore 8.30, con i vigili del fuoco provenienti dai diversi Comandi provinciali della regione. La mattinata sarà dedicata anche alla possibilità di confessarsi e visitare la Basilica. Alle ore 11 si terrà la Santa Messa Giubilare, presieduta da mons. Fabio Dal Cin, arcivescovo delegato pontificio di Loreto. Al termine della celebrazione, i vigili del fuoco vivranno il tradizionale passaggio in Santa Casa, cuore spirituale del antuario. Nel pomeriggio sono in programma visite guidate al Museo Pontificio e ai Camminamenti di Ronda, luoghi di grande valore storico, artistico e devozionale. L’evento rappresenta un’importante occasione di incontro e condivisione, rafforzando il legame tra i vigili del fuoco e la comunità marchigiana, nel segno della fede, del servizio e della solidarietà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X