Nel corso di uno spettacolo presentato da Marco Zingaretti, sul palco del Centro Vacanze Villaggio De Angelis di Numana, nelle Marche, sono stati resi noti, nei giorni sciorsi, i nomi delle venti ragazze che si aggiungono alle Miss Regione già in gara per il titolo di Miss Italia 2025. Al termine di tre giorni intensi di lavoro, la commissione tecnica ha selezionato le 40 concorrenti finaliste. Il titolo verrà assegnato la diretta lunedì 15 settembre, a partire dalle ore 21.30, nel palazzetto dello sport di Porto San Giorgio. La finale sarà trasmessa in eurovisione su Rtv San Marino (canale 550 Dtt e Satellite) e RaiPlay.
La fascia di Miss Marche è andata ad Asia Campanelli, 19enne di Monte Roberto ed ex atleta della Società Ginnastica Fabriano che in una nota esprime con gioia ed enorme soddisfazione la propria vicinanza alla concorrente marchigiana, ginnasta per oltre dodici anni, che si è guadagnata il pass per il concorso di bellezza più longevo d’Italia. «Un risultato straordinario, che ci riempie di orgoglio e che conferma ancora una volta quanto Asia sappia distinguersi per quel sorriso unico e magnetico, capace di catalizzare l’attenzione di tutti e che da sempre la caratterizza. – scrive la società di ginnastica ritmica dove si allena Sofia Raffaeli – Asia è stata molto più di un’atleta per la nostra società: una compagna di viaggio, un’amica, un punto di riferimento. Con lei abbiamo condiviso vittorie, sconfitte, gioie, fatiche ed esperienze indimenticabili. È cresciuta con noi, affrontando ogni impegno con serietà, determinazione, costanza e passione, valori che sono la base della nostra scuola e che oggi la accompagnano anche in questa nuova avventura».
«È meraviglioso vederla brillare anche fuori dalla pedana – commenta il direttore sportivo Maila Morosin –. Asia è una ragazza straordinaria, che ho avuto il piacere di sostenere anche nei momenti più difficili, quando bastava una mano stretta forte per trasmettere coraggio. Vederla oggi sorridere alla vita, con la stessa intensità con cui ha sempre affrontato lo sport, è per noi motivo di grande orgoglio. Che la vita le sorrida, così come lei sorride da sempre» Un pensiero speciale va anche a Jessica e Massimiliano, i genitori di Asia, ai quali rivolgiamo i nostri complimenti per lo straordinario lavoro che hanno fatto con questa bellissima ragazza, splendida negli occhi e nell’anima. La Società Ginnastica Fabriano, la sua grande famiglia sportiva, si stringe intorno ad Asia per festeggiare questo nuovo, meraviglioso traguardo e le augura di vivere la finale di Miss Italia con la stessa grinta e la stessa luce con cui ha sempre calcato la pedana. Forza Asia, Fabriano è con te» è il grido di giubilo che si alza da Fabriano.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati