
I sei candidati governatori per le Regionali Marche del 28 e 29 settembre. Da sin. Francesco Acquaroli, Claudio Bolletta, Francesco Gerardi, Beatrice Marinelli, Matteo Ricci e Lidia Mangani
La scheda elettorale per il rinnovo del Consiglio regionale delle Marche nella Circoscrizione elettorale di Ancona sarà aperta dal candidato presidente Claudio Bolletta (Democrazia Sovrana e Popolare con Marco Rizzo). Seguono a ruota in seconda posizione Beatrice Marinelli (Evoluzione della Rivoluzione); in terza posizione Lidia Mangani (Partito Comunista Italiano); in quarta Francesco Gerardi (Forza del Popolo con amore e libertà). Al quinto posto Matteo Ricci (Progetto Marche Vive, Avanti con Ricci, Pace Salute Lavoro, Partito Democratico, Matteo Ricci presidente, Alleanza Verdi e Sinistra, Movimento Cinque Stelle) e al sesto Francesco Acquaroli (Udc-Liste civiche, Forza Italia, I Marchigiani per Acquaroli, Fratelli d’Italia, Civici Marche per Acquaroli presidente, Noi Moderati con Acquaroli, Lega).
Questo è l’esito del sorteggio volto ieri dall’Ufficio centrale circoscrizionale in tribunale ad Ancona sul posizionamento sulla scheda elettorale e sui manifesti di candidati e liste ammessi alla competizione delle Regionali del 28 e 29 settembre prossimi. Ora, nel rispetto dei tempi tecnici scanditi dalla normativa elettorale, entro lunedì prossimo 8 settembre l’Ufficio centrale circoscrizionale, dopo aver assegnato un numero progressivo ai singoli candidati tramite sorteggio, dovrà trasmette immediatamente alla Prefettura di Ancona le candidature alla carica di presidente della Giunta regionale e le liste provinciali di candidati alla carica di consigliere regionale definitive, con i relativi contrassegni, per la stampa delle schede di votazione e dei manifesti.
Regionali, ecco tutte le liste: 526 candidati, 162 nell’Anconetano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati