Limitazioni all’attività venatoria
a Montesecco e Le Fontanelle

JESI - L'amministrazione ha voluto applicare delle restrizioni a causa dell'alto numero di cacciatori potenzialmente interessati, oltre 2.000, rispetto all'estensione limitata dell'area

Cacciatori

Con apposita ordinanza, il Comune di Jesi ha introdotto restrizioni all’attività venatoria in due zone del suo territorio: l’area di ripopolamento e cattura “Montesecco” e il centro di riproduzione della fauna selvatica “Le Fontanelle”.
«Sebbene la competenza sia regionale – viene spiegato dall’amministrazione jesina -, l‘amministrazione ha voluto applicare delle restrizioni a causa dell’alto numero di cacciatori potenzialmente interessati, oltre 2.000, rispetto all’estensione limitata dell’area. L’accesso – prosegue – sarà dunque consentito esclusivamente in alcune domeniche di novembre solo ai residenti a Jesi ed ai proprietari/conduttori dei fondi ubicati all’interno di tali zone con disponibilità di almeno 2 ettari di terreno, anche se non residenti purché provvisti di apposita licenza. L’attività venatoria sarà regolamentata a giorni alterni in base all’iniziale del cognome».

«Sebbene la competenza sia regionale abbiamo previsto l’ordinanza soprattutto per limitare il più possibile gli accessi, e quindi i pericoli, che possono presentarsi per la cittadinanza che vive nelle aree limitrofe alle riserve» ha ribadito l’assessore Tesei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X