
Cacciatori
Con apposita ordinanza, il Comune di Jesi ha introdotto restrizioni all’attività venatoria in due zone del suo territorio: l’area di ripopolamento e cattura “Montesecco” e il centro di riproduzione della fauna selvatica “Le Fontanelle”.
«Sebbene la competenza sia regionale – viene spiegato dall’amministrazione jesina -, l‘amministrazione ha voluto applicare delle restrizioni a causa dell’alto numero di cacciatori potenzialmente interessati, oltre 2.000, rispetto all’estensione limitata dell’area. L’accesso – prosegue – sarà dunque consentito esclusivamente in alcune domeniche di novembre solo ai residenti a Jesi ed ai proprietari/conduttori dei fondi ubicati all’interno di tali zone con disponibilità di almeno 2 ettari di terreno, anche se non residenti purché provvisti di apposita licenza. L’attività venatoria sarà regolamentata a giorni alterni in base all’iniziale del cognome».
«Sebbene la competenza sia regionale abbiamo previsto l’ordinanza soprattutto per limitare il più possibile gli accessi, e quindi i pericoli, che possono presentarsi per la cittadinanza che vive nelle aree limitrofe alle riserve» ha ribadito l’assessore Tesei.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati