Trovato con eroina e hashish,
arrestato un 25enne

ANCONA - Fermato per un controllo, il tunisino è stato scoperto in possesso di 130 euro e diverse dosi di stupefacenti. L'arresto è stato convalidato

La droga e il materiale sequestrato

Nella giornata di ieri, a seguito di un controllo d’iniziativa, la polizia ha proceduto all’arresto di un tunisini 25enne irregolare sul territorio, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Nel dettaglio, durante il regolare servizio di controllo del territorio, una Volante della questura di Ancona ha notato un giovane, intento a confabulare con un’altra persona, che alla vista degli agenti ha assunto un atteggiamento sospetto.
Alla richiesta di esibire un valido documento di riconoscimento ha riferito di non averli al seguito. E’ stato quindi accompagnato negli Uffici della questura per procedere alla sua identificazione.

Considerato l’odore acre tipico dell’hashish il giovane, già gravato da precedenti penali e di polizia per reati in materia di stupefacenti e contro il patrimonio, è stato sottoposto a ispezione e controllo, che hanno esito positivo, con il rinvenimento di 3 dosi di hashish del peso complessivo di 2 grammi e 130 euro in banconote di diverso taglio.
Un controllo più approfondito ha permesso di trovare altri 11 involucri termosaldati contenenti eroina per un peso complessivo di circa 9,5 grammi.
Il giovane è stato quindi arrestato e, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno presso la Procura della Repubblica di Ancona, collocato presso le camere di sicurezza della locale questura, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio di convalida, tenutosi nella mattinata odierna, all’esito del quale, dopo la convalida del provvedimento precautelare, è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X