
Ladri ripresi dalle telecamere a Campocavallo
di Nicoletta Paciarotti
Tre episodi in sequenza nella serata di ieri. Due tentativi sventati grazie all’allerta dei residenti, un furto riuscito con la casa messa a soqquadro. I ladri hanno agito a Campocavallo, a Passatempo e infine in via 2 Giugno.
Il primo allarme è scattato intorno alle 21 in via Maracci Enrico a Campocavallo. Due uomini, non incappucciati, con felpa e pantaloncini corti, sono stati ripresi dalle telecamere mentre si avvicinavano a una finestra. In casa una donna incinta che si è trovata i malviventi davanti. «Appena si è accorta dalle notifiche della telecamera se l’è trovato alla finestra – racconta il marito a Cronache Ancona – gli ha chiuso le tapparelle in faccia. Sono scappati subito e hanno lasciato la zona. Ho messo in allarme il condominio e in un minuto erano tutti fuori a controllare».

Frame delle telecamere a Campocavallo
Poco prima, alle 20.35, un altro episodio si era registrato a Passatempo, in via Caduti di Nassirya. Due uomini sono stati ripresi dalle telecamere di un’abitazione mentre tentavano di forzare una porta. Anche qui l’azione non è andata a segno e i malviventi si sono dati alla fuga. Dalle immagini non sembrano gli stessi visti a Campocavallo.
Diversa la situazione in via 2 Giugno, dove dopo le 22 i ladri sono riusciti a entrare. Hanno rotto una finestra e una volta dentro hanno rovistato nella camera da letto, lasciandola a soqquadro.
Allertati dai residenti, i carabinieri hanno pattugliato la zona tutta la notte. Indaga la Compagnia di Osimo, capitanata dal maggiore Gianluca Giglio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati