Ritorno in classe per 5000,
il sindaco Olivetti fa visita
alla nuova scuola ‘Marchetti’

SENIGALLIA - Note di violino, stamattina, per inaugurare l’avvio delle lezioni nel nuovo plesso del campus scolastico alle Saline

Il sindaco Massimo Olivetti (secondo da sin.) oggi nella nuova scuola Marchetti per l’inizio del nuovo anno scolastico

 

E’ tornata a suonare stamattina la prima campanella per i circa 5000 studenti di Senigallia, quelli delle scuole superiori e i più piccoli del primo ciclo di istruzione (in tutto 3.484 alunni tra infanzia, primaria e secondaria di primo grado). Il sindaco e l’Amministrazione comunale hanno voluto far sentire la loro vicinanza, andando a far visita agli studenti della nuova scuola Marchetti. Massimo Olivetti con gli assessori ha scelto di augurare un buon inizio di anno scolastico tutti i ragazzi di nuovo sui banchi, salutando alunni, docenti e personale amministrativo nel plesso realizzato nel nuovo campus scolastico delle Saline.

«La prima scuola costruita con la modalità del ‘Progetto di Finanza’ e cofinanziato con fondi Gse» è tornato a sottolineare il primo cittadino senigalliese che considera l’intero progetto come un importante investimento per la città. Sono in via di completamento anche i lavori di realizzazione per altri due edifici adiacenti, destinati sempre nel campus alla nuova scuola dell’infanzia “Arcobaleno” e l’altro alla palestra che sarà fruita anche in orario extrascolastico. L’inaugurazione ufficiale è prevista nelle prossime settimane. Questa mattina gli studenti delle medie Marchetti sono stati accolti dalle note di un violino in un concerto estemporaneo organizzato proprio per l’occasione.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X