In sella da Montecchio a Senigallia
per riprendersi lo scooter rubato

TRASFERTA imprevista di 51 chilometri in motorino per il presidente della commissione comunale bilancio, Marcello Liverani. Il mezzo ritrovato dai carabinieri era stato rubato sabato sera in piazza Diaz

Marcello Liverani

 

Una trasferta imprevista di 51 chilometri in motorino per il presidente della commissione bilancio del Comune di Senigallia, Marcello Liverani, che lunedì pomeriggio è andato a recuperare il mezzo rubato al figlio della moglie. Uno scooter Malaguti sparito sabato dal parcheggio di Senigallia, dove il ragazzo l’aveva lasciato.

«Il motorino era stato rubato sabato dopo le 20 in piazza Diaz – racconta Marcello Liverani, consigliere comunale e presidente della commissione bilancio -. Chi l’ha preso l’ha usato per rientrare a casa, infatti i carabinieri l’hanno trovato a Montecchio, abbandonato a bordo strada senza benzina, lunedì mattina». Un cosiddetto furto d’uso, molto in voga a Senigallia soprattutto per le biciclette. In questo caso, però, chi se n’è appropriato indebitamente, dovendo percorrere parecchia strada, ha preferito lo scooter per far prima faticando meno.

«Per farlo mettere in moto – prosegue nel racconto Liverani – hanno spaccato la scocca anteriore, collegando i fili dell’accensione. Il casco che era nel motorino l’hanno lasciato, hanno portato via dal vano porta oggetti invece una giacca, le cuffiette del cellulare e un porta documenti con tessera sanitaria, carta d’identità e carta di credito prepagata». Ieri i carabinieri della Compagnia di Pesaro hanno chiamato per informare del ritrovamento e lui nel pomeriggio è andato a riprenderlo.

«Il motorino è del figlio di mia moglie – spiega – e ieri è toccato a me andarlo a prendere e riportarlo a Senigallia. Visto il lungo tragitto di 51 km non era il caso di farlo fare al ragazzo . Ora è dal meccanico per le riparazioni del caso».

Sabrina Marinelli

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X