
Il Centro per l’impiego di via Campo Boario
Il Centro per l’impiego trasloca e si sposta alla Cesanella. Il Comune ha deciso di acquistare un immobile in via Mantegna, dove verranno trasferiti gli uffici. La proposta d’acquisto è stata approfondita oggi pomeriggio in commissione bilancio e verrà messa ai voti venerdì in consiglio comunale.
«L’immobile ha un costo di 1.830.000 euro più Iva – spiega Massimo Olivetti, sindaco di Senigallia -, finanziato per1,6 milioni dalla Regione e per la restante parte da fondi comunali». Resterà di proprietà del Comune ma sarà gestito per venti anni dalla Regione. L’attuale edificio di via Campo Boario verrà restituito alla Provincia che, dopo aver effettuato gli interventi necessari, lo destinerà al liceo scientifico Medi. Diventerà una seconda sede da affiancare a quella principale di viale IV Novembre. Da tempo le iscrizioni al Medi sono così numerose da non trovare spazio, per le classi, nel plesso originario.
«Entro gennaio o febbraio avverrà il trasloco – prosegue il primo cittadino – prima non è possibile perché, oltre a finalizzare l’acquisto, saranno necessari degli interventi anche nella nuova sede del centro per l’impiego».
(s.m.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati