Il Comune di Falconara ha ottenuto un finanziamento circa 5mila euro nell’ambito del Bando regionale per la concessione di aiuti destinati al finanziamento di piccoli progetti volti alla promozione del benessere e della qualità della vita a livello territoriale.
Grazie a questo contributo, ottenuto sulla base di una proposta progettuale dell’ufficio Ambiente, è stato possibile realizzare un nuovo percorso vita all’interno dell’area verde tra via Puglie e via Liguria, che si sviluppa sotto il plesso scolastico Mercantini-Ferraris. In particolare, sono state installate quattro stazioni per l’attività motoria, dotate di attrezzature moderne e accessibili a tutti: tre piattaforme per esercizi dedicati a gambe e busto; due sbarre orizzontali con pioli in acciaio inox; una panca per esercizi con busto; una struttura a parallele.
L’intervento ha un duplice obiettivo: da un lato, favorire l’accesso a un’attività fisica gratuita, all’aperto e a contatto con la natura, promuovendo stili di vita sani e il benessere psicofisico della cittadinanza; dall’altro, valorizzare un’area verde che in passato risultava poco attrattiva e scarsamente frequentata, trasformandola in un vero e proprio spazio di verde attrezzato. «Questo nuovo percorso vita – è il commento dell’assessore all’Ambiente Elisa Penna – offre a tutti l’opportunità di fare attività fisica all’aperto e contribuisce a rendere l’area verde di via Puglie, più accogliente e fruibile da parte di famiglie e sportivi. Investire in spazi come questo significa prendersi cura non solo del territorio, ma anche del benessere della nostra comunità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati