Ladri in fuga sulla Golf bianca,
un cittadino li insegue:
«L’ho visto scavalcare il cancello»

CUPRAMONTANA - Con il furgoncino ha tallonato l’auto dei malviventi e ha fornito la targa ai carabinieri: colpo fallito in via Esinante. Avvistata anche una Jaguar sospetta a Serra San Quirico

di Nicoletta Paciarotti

«Ero in casa quando ho sentito gommare. Mi sono affacciata e ho visto un uomo incappucciato correre verso una Golf bianca, ripartita a tutta velocità con lo sportello ancora aperto». A parlare è una residente di via Esinante, a Cupramontana. Giovedì pomeriggio, intorno alle 19.30, la donna ha assistito in diretta alla fuga di una banda di ladri.

«Io non mi sono accorta di nulla finché non ho sentito il rombo dell’auto e poi il suono delle gomme, sembrava avere la marmitta sfondata». Pochi istanti prima, un cittadino che transitava a bordo di un furgoncino bianco aveva notato movimenti sospetti davanti a un’abitazione della via. La Golf bianca era ferma nei pressi di un cancello. Insospettito, il giovane ha rallentato per dare un’occhiata migliore e ha visto chiaramente un soggetto scavalcare di corsa la recinzione e infilarsi dentro l’auto, incappucciato. A quel punto è scattato l’inseguimento. Il furgoncino ha tallonato la Golf per alcune centinaia di metri, ma la banda ha ingranato la marcia e in pochi secondi è riuscita a seminare l’improvvisato inseguitore.

Nonostante la fuga, il ragazzo è riuscito a memorizzare il numero di targa e a fornirlo subito ai carabinieri. Il colpo quindi è stato sventato. Un’altra auto sospetta, una Jaguar X, è stata avvistata e fotografata ieri pomeriggio nella vicina Serra San Quirico, nella frazione di Castellaro: anche in questo caso sono stati allertati i militari.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X