La pioggia e un calo delle temperature stanno per spazzare via questo ultimo scorcio di estate. La sala operativa della Protezione civile delle Marche prevede che il tempo resterà soleggiato per l’effetto dell’anticiclone nord africano fino a domani, lunedì 22 settembre, quando, l’avvicinamento di una perturbazione porterà un aumento della copertura nuvolosa con possibilità in serata di brevi ed isolati piovaschi nel settore montano della regione.
Il transito della struttura, nella giornata di martedì porterà un peggioramento con temperature in aumento nei valori minimi ed in diminuzione nei massimi. Secondo il Centro funzionale multirischi della Regione Marche la tendenza per i giorni successivi prevede ancora instabilità per la giornata di mercoledì prossimo per il persistere della perturbazione con miglioramento per giovedì e venerdì. Sarà però possibile un nuovo peggioramento delle condizioni meteo per la giornata di sabato 27 settembre con miglioramento dalla giornata di domenica 28. (LEGGI il bollettino meteo).
In questo week end le spiagge della Riviera del Conero, ormai libere anche dall’alga tossica, sono tornate a pullulare di bagnanti per l’ultima tintarella di stagione. Tuffi anche a Portonovo, la baia di Ancona, mentre la concentrazione di alga Ostreoptis Ovata è ancora elevata nel mare del Passetto e in attesa dei referti delle nuove rilvazione dell’Arpam, resta in vigore il divieto di balneazione.
(Redazione CA)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati