Passatempo festeggia l’apertura
del nuovo campo di calcio a 8

OSIMO - Inaugurato ieri l'impianto in erba sintetica accanto a quello principale a 11 in erba naturale

Il taglio del nastro del campo di calcio a di Passatempo di Osimo

 

Inaugurato ieri mattina a Passatempo il campo da calcio a 8 in erba sintetica accanto all’impianto principale da calcio a 11. «Una struttura che la società sportiva della nostra frazione attendeva da tempo per il settore giovanile e per gli allenamenti della prima squadra in modo da preservare il campo principale in erba naturale» ha ricordato la sindaca Michela Glorio.

«L’opera era stata finanziata, progettata e cantierata quando ero assessore nell’amministrazione Pugnaloni – ha proseguito – e ora, dopo qualche ritardo per le note vicende politico amministrative che hanno coinvolto il nostro Comune, siamo arrivati a conclusione. Un doveroso ringraziamento quindi per l’impegno e la volontà dell’allora sindaco Pugnaloni (oggi candidato alle Regionali del 28 de 29 settembre nella lista Pd-Ricci Presidente, ndr), oggi presente in qualità di presidente del Consiglio comunale, per un’opera pubblica che ha indiscutibilmente la sua firma».

Il Comune ha impegnato circa 370mila euro, per un campo che essendo lungo 78 metri (e largo 35) consente di avere anche una piccola area dietro una delle due porte utile per i riscaldamenti pre gara. «Gli interventi sulle infrastrutture sportive saranno uno degli asset più importanti del nostro mandato ed ogni euro investito in questo settore è un investimento sulle generazioni future più utile che mai» ha concluso la prima cittadina di Osimo.

Critiche le opposizioni che lamentano la presenza di Simone Pugnaloni, presidente del Consiglio comunale e candidato per le Regionali a tutte le cerimonie ufficiali del Comune. «Pugnaloni, candidato in piena campagna elettorale, continua a svolgere senza freni il ruolo istituzionale, sfruttando eventi e cerimonie pubbliche come passerelle personali. – scrive in una nota il gruppo di FdI Osimo – Gli esempi si sprecano: la consegna delle Civiche Benemerenze, dove Pugnaloni è salito sul palco presenziando e consegnando premi per oltre due ore; oppure, l’inaugurazione del campo ad 8 di Passatempo. Inaugurazione prevista per venerdì 26 ma anticipata in tutta fretta, senza aver avvertito con congruo anticipo la cittadinanza e senza invito formale alle forze politiche di minoranza, proprio per permettere al candidato alle Regionale la passerella elettorale compresa la foto di rito, forbici e nastro. Un’arroganza politica, tipica della Sinistra, che ci lascia sconcertati. Una disonestà intellettuale, da parte dell’intera maggioranza, che si presta a far diventare l’Ufficio Pubblico un palcoscenico politico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X