Continuano i lavori di rimozione
di alberi secchi

ANCONA - Venerdì chiude un tratto di via delle Palombare per rimuovere un pioppo e una roverella a rischio cedimento

Lavori di potatura (Archivio)

Continuano in questi giorni gli interventi di rimozione di alcune alberature secche, senza interferire con la viabilità: i lavori hanno già interessato la Strada vecchia del Pinocchio, via della Montagnola davanti alle scuole Collodi e tratti di via Primo Maggio (civici 15 e 48).
Proseguono in un altro tratto di via Primo Maggio (svincolo davanti al civico 112 b), presso la rotatoria alla Baraccola in direzione SS16 Adriatica, e lungo la strada di Passo Varano (civico 13).

Venerdì 26 settembre sarà invece necessario chiudere tra le 8,45 e le 18 circa un tratto di via delle Palombare (tra i civici 88 e 69) e l’immissione su via Ranieri- Strada Monte D’Ago per consentire l’abbattimento di due alberature: un pioppo nero (Populus nigra) secco e una pianta di roverella (Quercus pubescens) la quale manifesta una vasta carie nel colletto, la zona di passaggio tra radici e fusto, che rende il rischio di cedimento associato all’albero troppo elevato.
Il percorso alternativo può prevedere il transito per via Montale- Via Pirandello e poi l’immissione su via Ranieri per chi è diretto verso la zona Università/Tavernelle.
Viceversa per chi deve fare il percorso al contrario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X