Dorme sulla panchina:
senzatetto multato per bivacco
viene soccorso e portato a Torrette

FALCONARA - I volontari hanno chiamato un'ambulanza e dopo le cure e gli accertamenti del caso alle 5 del mattino è stato dimesso ed è di nuovo sulla panchina vietata

I soccorsi sul posto

Notte in ospedale per il 64enne di Falconara Marittima soccorso da un’ambulanza ieri sera.
A chiamarla sono stati i volontari dell’Ordine terziario secolare francescano che da alcuni giorni gli portano dei medicinali perché, dormendo al freddo, si sta ammalando.
«Ha anche già altri problemi di salute – raccontano – è stato portato a Torrette, gli hanno fatto due iniezioni e le analisi poi alle 5 l’abbiamo riaccompagnato nella panchina. Non sapevamo dove altro portarlo. Se qualcuno può aiutarlo lo faccia ora, non aspettiamo che muoia».

Paolo, ex imprenditore, ha perso tutto, lavoro e casa, e da qualche tempo vive sulla panchina di piazza Sant’Antonio a Falconara dopo aver rifiutato una soluzione, offerta dal Comune, in una struttura non ritenuta adeguata per motivi igienici. E’ di nuovo quindi sulla panchina dove non può stare. E’ stato infatti sanzionato nel tardo pomeriggio di lunedì dalla polizia locale per bivacco. Non sa, però, dove altro andare.

Sa. Mar.

Senzatetto multato per bivacco: aveva occupato una panchina sdraiandosi

«Aiutate Paolo, o morirà sulla panchina». Il grido d’allarme di una volontaria

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X