
Corrado Gambini
Prosegue la fase di rodaggio per la nuova La Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo.
I biancoblu, agli ordini di coach Giacomo Giganti e del suo staff, sono nel pieno della preparazione dove stanno effettuando anche degli allenamenti congiunti per saggiare la condizione.
«C’è un nuovo staff e anche una buona parte della squadra – afferma il vice allenatore Corrado Gambini – ci stiamo un pochino amalgamando e stiamo imparando a conoscerci sia io con Giacomo, il nuovo allenatore, sia con tutti i giocatori che abbiamo. È il periodo di rodaggio perché abbiamo fatto principalmente preparazione in questa prima parte e ora stiamo affrontando degli allenamenti congiunti, abbiamo incontrato già tra le altre la Sabini Castelferretti e Grottazzolina. Quindi stiamo provando soluzioni differenti per capire poi quello che sarà l’identità della squadra quando andremo ad affrontare il campionato. La sfortuna vuole che abbiamo avuto degli infortuni, quindi speriamo che per l’inizio del campionato siamo tutti a regime».
Coach Gambini è uno dei riconfermati della passata stagione e guarda al prossimo girone. «La mia idea è che forse questo girone sarà più competitivo di quello dell’anno scorso, – prosegue Gambini- ci sono delle squadre che si sono ben attrezzate, come Ferrara e Rubicone. L’anno scorso abbiamo avuto un bellissimo campionato che purtroppo forse ci ha lasciato un po’ con l’amaro in bocca: quest’anno non sarà altrettanto facile ma speriamo di ripeterci».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati