
I carabinieri di Jesi
I carabinieri della Stazione di Jesi hanno arrestato e condotto nel carcere di Montacuto un 25enne dell’est Europa, residente in città e gravato da numerosi precedenti.
L’attività è avvenuta in esecuzione di un’ordinanza del Gip di Ancona, che ha disposto l’aggravamento degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico a cui il giovane era già sottoposto dallo scorso 8 agosto.
A carico dello straniero gravava infatti già la misura cautelare domiciliare emessa a seguito di una violenta aggressione che aveva compiuto la notte del 6 luglio scorso, in via Cavour, quando assalì un 40enne del posto, afferrandolo con una prolungata stretta al collo tanto da fargli perdere i sensi e sferrandogli poi calci e pugni, procurandogli varie lesioni e fratture multiple al volto.
Il 25enne era stato anche arrestato in flagranza il precedente 8 aprile dalla polizia locale di Jesi, intervenuta a seguito di un’aggressione in strada del giovane ai danni della sua fidanzata, che aveva riportato lesioni per 10 giorni; in quell’occasione si era reso necessario anche l’intervento di una pattuglia dei carabinieri per contenere il giovane che era andato in escandescenze.
Lo stesso era stato poi denunciato la notte del 17 giugno per aver aggredito i titolari di un bar di Jesi, colpevoli a suo dire di non avergli voluto somministrare ulteriori bevande alcoliche. Ma la scia di violenze commesse dal 25enne risale all’anno scorso, a cominciare dal 5 maggio del 2024 quando, in pieno centro a Filottrano, avrebbe percosso un 30enne dopo averlo spinto lungo una scalinata, procurandogli lesioni con 80 giorni di prognosi; ancora alla tarda serata del 3 luglio 2024 quando, in stato di ubriachezza, avrebbe aggredito i titolari di un negozio di alimenti etnici, ferendoli lievemente e danneggiando gli arredi del locale.
L’aggravamento della misura con il regime di detenzione carceraria consegue tuttavia all’ultima segnalazione in ordine di tempo da parte dei carabinieri della Stazione di Jesi. Lo scorso 3 settembre infatti, quando era già ai domiciliari con braccialetto elettronico, l’uomo, affacciandosi al balcone, avrebbe minacciato di morte una donna che passava sotto casa, affermando che l’avrebbe sgozzata e sciolta con l’acido.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati