Ente Palio San Floriano,
Santoni lascia la presidenza

JESI - Spiega, a fine mandato, di volere restare socio e che la sua decisione «è stata presa con difficoltà, ma con la convinzione che sia la scelta giusta per coerenza personale, anche in virtù di visioni associative diverse»

Emanuel Santoni

 

«Con grande rispetto e riconoscenza, annuncio che, arrivato a fine mandato, ho deciso di non candidarmi alle nuove elezioni associative e quindi di non ricoprire più il ruolo di presidente dell’Ente Palio San Floriano, in cui resterò come normale socio. Questa decisione è stata presa con difficoltà, ma con la convinzione che sia la scelta giusta per coerenza personale, anche in virtù di visioni associative diverse. Nonostante la voglia di fare e l’impegno profuso fino ad ora non siano venuti meno, e non essendomi affatto stancato di lavorare per l’Ente, ho ritenuto che questa fosse la scelta più appropriata per me». Annuncia così in un comunicato la sua scelta di non ricandidarsi alle guida dell’Ente Palio, Emanuel Santoni.

«Dopo sette anni di presidenza, lascio la guida dell’Ente Palio, un’esperienza che mi ha arricchito tecnicamente e personalmente. – prosegue – In questi sette anni, l’associazione ha vissuto un periodo di grande fermento e crescita, grazie alla dedizione e alla passione di tutti i suoi membri. Sotto la mia presidenza, abbiamo organizzato numerosi eventi che hanno riscosso grande successo, tra cui “Il Palio dei Sogni”, “La Festa Imprevedibile”, momenti istituzionali, sportivi e solidali, sempre attenti all’ambiente circostante. Abbiamo inoltre stretto collaborazioni con diverse realtà del territorio, instaurando nuovi gemellaggi e rafforzando i rapporti con il Comune di Jesi e la Regione Marche. Questi anni sono stati caratterizzati da grandi sfide, ma anche da grandi soddisfazioni».

Santoni intende ringraziare «tutti coloro che hanno lavorato e collaborato con me in questi sette anni, per la loro dedizione e il loro impegno. Un ringraziamento particolare va al Comune di Jesi e alla Regione Marche per il sostegno costante. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme e sono sicuro che l’Ente Palio San Floriano continuerà a prosperare e a mantenere viva la tradizione e la storia di questa terra» conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X