In 190 per il minirugby
al parco del Cormorano

FALCONARA - Il presidente Petretti, gli assessori Giacanella e Penna hanno premiato i giovani atleti

Festa grande ieri al Parco del Cormorano, dove si sono ritrovati 190 bambini provenienti da Toscana, Emilia Romagna e da tutta le Marche.
Sul prato del Cormorano si sono infatti disputate le partite del quinto torneo dedicato al Minirugby, organizzato dalla società Rugby Falconara. Sono state otto squadre in gara, impegnate in sfide per quattro categorie: under 6, under 8, under 10 e under 12.
Nonostante la pioggia i giovani atleti hanno potuto giocare sui campi del Parco del Cormorano che hanno retto alla perfezione. I piccoli rugbisti sono stati supportati da circa 400 persone presenti e da 40 volontari, impegnati per tutta la giornata. Nel pomeriggio, con le premiazioni, è finalmente uscito il sole.

A consegnare i trofei, Vittorio Petretti, presidente regionale Marche della Federazione italiana rugby, l’assessore alla Cultura Marco Giacanella e l’assessore alle Politiche giovanili Elisa Penna. Tutti hanno ricevuto il ringraziamento della società Rugby Falconara.
La giornata è poi proseguita tra musica, cibo e tanto divertimento.
«È stata una giornata straordinaria, carica di entusiasmo, sport e condivisione – dice l’assessore alla Cultura Marco Giacanella –. Partecipare alle premiazioni del torneo di mini-rugby organizzato dal Rugby Falconara è stato un vero onore. I bambini provenienti da Marche, Toscana ed Emilia-Romagna ci hanno mostrato come lo sport, e in particolare il rugby, sappia trasmettere valori fondamentali come il gioco di squadra, il sacrificio e l’amicizia. Complimenti a tutti i giovani atleti: siete voi il futuro, dentro e fuori dal campo».

«Giornate come questa – aggiunge l’assessore alle Politiche giovanili Elisa Penna – raccontano quanto lo sport sia uno strumento straordinario di crescita, socialità e inclusione. Vedere quasi duecento bambini giocare insieme, sfidarsi con lealtà e sostenersi a vicenda è il miglior esempio dei valori che vogliamo trasmettere alle nuove generazioni. Un grazie speciale alla Rugby Falconara e a tutti i volontari che con passione rendono possibili questi momenti: il Parco del Cormorano oggi non è stato solo un campo da gioco, ma una vera comunità in festa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X