Dimissioni nel Comitato di Quartiere Smia:
il presidente Gubbi lascia

JESI - Il Comune prende atto della decisione, definendola «coerente con il suo attivo impegno politico» che ne limitava il «rapporto trasparente e sereno» richiesto dal ruolo

Il Comune di Jesi

Paolo Gubbi si è dimesso dalla carica di presidente del Comitato di Quartiere Smia Zona Industriale. La notizia è stata ufficializzata questa mattina.
L’Amministrazione comunale ha rilasciato una nota in cui ringrazia Gubbi per l’impegno profuso nel quartiere, ma al contempo evidenzia la motivazione che, a suo dire, ha reso le dimissioni una scelta necessaria.
«Prendiamo atto della decisione nella consapevolezza che le sue dimissioni sono una decisione personale e coerente rispetto al suo attivo impegno politico in una lista civica», si legge nella nota del Comune di Jesi. Secondo l’Amministrazione, tale impegno politico impediva a Gubbi di mantenere quel «rapporto trasparente, sereno e di dialogo costruttivo, nello spirito apartitico e apolitico proprio dei Comitati di Quartiere».
Il Comune fa notare che la comunicazione arriva mentre si attendeva la convocazione dell’Assemblea Pubblica per ratificare le nomine dei nuovi membri, individuati come successori dei quattro precedenti dimissionari, una procedura che secondo il verbale del Direttivo del 30 luglio era attesa entro la fine di settembre.
«Confidavamo in una ripresa di un’attività costruttiva da parte della nuova composizione, ma così evidentemente non è stato», conclude l’Amministrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X