Nova Volley Loreto,
test match in chiusura
prima del debutto in Serie B

VOLLEY - Coach Iurisci soddisfatto dell'integrazione dei nuovi acquisti. L'Italspurgo (C) si congeda dalla Coppa Marche, mentre la Rainbow (D Femminile) si gioca l'accesso alla fase successiva nello scontro al vertice con la Fea Telusiano

Prosegue il percorso precampionato della Nova Volley Loreto che si prepara all’esordio in serie B fisato per sabato 11 ottobre a San Severino Marche.
La squadra neroverde ha disputato due allenamenti congiunti con la Mg Grottazzolina in casa e in trasferta e venerdì chiuderà la serie rendendo visita alla La Nef Osimo al PalaBellini. «La preparazione prosegue bene – dice coach Iurisci – e la squadra sta acquisendo i necessari automatismi”. C’era curiosità per vedere i nuovi. “Sono tutti ragazzi di valore che abbiamo fortemente voluto e che si sono integrati già benissimo nel gruppo che resta la nostra forza principale».

Nel weekend si gioca l’ultimo turno di Coppa Marche. La Italspurgo serie C di coach Calamante con un punto in 3 partite è già fuori dalla corsa al passaggio del turno e, anche se non era complessivamente un obiettivo, tuttavia la squadra deve crescere molto anche sotto l’aspetto caratteriale per dimostrare il proprio valore in un campionato che sarà altamente competitivo. Sabato ultimo match di Coppa alle 18 al PalaPrincipi di Porto Potenza ospite del Volley Potentino.

In piena corsa per il passaggio del turno è invece nel torneo di serie D Femminile la Rainbow di coach Battistini.
Con 4 vittorie in 4 partite, due delle quali al tiebreak, le loretane ospitano sabato alle 21 al PalaCardinali la Fea Telusiano per lo scontro diretto tra le due formazioni appaiate in testa al girone con 10 punti. In corsa c’è anche la Treiese. Solo le prime due passano alla seconda fase. Se la Rainbow vince va sicuramente alla seconda fase. II girone altamente competitivo è sicuramente molto allenante in vista del campionato per Sannino e compagne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X