Ieri sera, i carabinieri del Norm di Jesi hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, un 38enne del posto, già noto alle forze dell’ordine.
L’operazione è scattata nel pomeriggio quando una Gazzella, nel corso del servizio di controllo del territorio, in via Garibaldi ha intercettato l’uomo che, vedendo i carabinieri, ha improvvisamente cambiato strada tentando di infilarsi in un vicoletto.
I militari lo hanno quindi seguito, bloccando subito il 38enne, originario della provincia di Siracusa ma residente a Jesi, sottoponendolo ad un accurato controllo.
Addosso aveva due involucri di carta contenenti quasi due grammi di cocaina e del contante in banconote di piccolo taglio, che solitamente è indicatore di un’attività di piccolo spaccio al dettaglio.
La circostanza ha portato i carabinieri a procedere a una immediata perquisizione dell’abitazione del sospettato durante la quale, in un comodino della camera da letto, è stato trovato un altro involucro con 7 grammi di cocaina oltre a un astuccio portaocchiali contenente due coltellini a serramanico con residui di polvere bianca e mezza pasticca di codeina, sostanza utilizzata per “tagliare” la cocaina e conferirle maggiore effetto eccitante.
Nell’armadio è stato inoltre rinvenuto un bilancino di precisione e un altro involucro trasparente con ulteriori 50 grammi di cocaina in un unico pezzo, destinato probabilmente ad essere tagliato con la codeina e con polvere di bicarbonato (rinvenuta assieme al pezzo da 50 grammi) e suddiviso in dosi.
Nei confronti del 38enne è scattato quindi l’arresto.
Questa mattina, il tribunale di Ancona ha convalidato il provvedimento e disposto nei confronti dell’uomo la misura dell’obbligo di presentazione giornaliera presso la Stazione carabinieri di Jesi.
L’operazione testimonia l’attenzione che la Compagnia carabinieri di Jesi ripone per il contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti nel territorio di competenza e l’efficacia dei servizi preventivi e repressivi predisposti dal Maggiore Elpidio Balsamo, che dall’inizio del 2025 ad oggi hanno già prodotto la denuncia in stato di libertà, per detenzione ai fini di spaccio principalmente di cocaina, di 20 persone nonché l’arresto in flagranza di 12 pusher (nei comuni di Jesi, Chiaravalle, Monte San Vito, Castelplanio e Morro D’Alba).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati