Festa grande ieri al Castello per l’iniziativa ‘Falconara premia lo Sport’: il sindaco Stefania Signorini e l’assessore allo Sport Ilenia Orologio hanno voluto congratularsi con gli atleti delle società falconaresi e in genere con i falconaresi impegnati nel mondo dello sport che hanno ottenuto riconoscimenti nel corso dell’ultimo anno.
Tra questi, tre giovanissime: Mia Spadoni, 7 anni, iscritta all’Atletica Falconara, cui è stato consegnato un attestato per i risultati sportivi conquistati nella categoria C6/7 anni di Atletica, specialità corsa. E ancora Sofia e Sara Filottrani, rispettivamente di 7 e 11 anni, che hanno ottenuto importanti riconoscimenti per il ciclismo.
Ricevuto al Castello anche l’arbitro Michele Brunelli, promosso arbitro internazionale di pallavolo nel Gruppo 2 della Cev.
Una doppia premiazione ha riguardato il Beach Volley Institute, rappresentata dalla presidente Cecilia Pisa e dall’allenatrice Valentina Bellucci: attestati sono stati consegnati per la squadra over 43 maschile che ha conquistato il titolo di Campione d’Italia alle finali nazionali delle Aibvc Club Series e la squadra maschile con il capitano Samuele Ciciliani che ha conquistato la serie A maschile nel campionato di Società Nazionale Aibvc di Beach Volley.
Un attestato è andato poi a Nicholas Bonvini, per i prestigiosi meriti sportivi ottenuti nei campionati italiani master di nuoto di fondo.
Di rilevanza mondiale, infine, i risultati ottenuti da Kimberley Agostinelli, che ha conquistato il secondo posto nella categoria Elite senior al World Art Championship di Pole Dance.
Il Comune ha tributato un riconoscimento anche a Pietro Zandri, medaglia di bronzo ai Mondiali di Vela 29er, che potrà ritirare l’attestato appena possibile.
«Siamo orgogliosi di voi – ha esordito il sindaco Stefania Signorini – e vogliamo ringraziarvi a nome della comunità perché avete portato il nome di Falconara sui podi nazionali e mondiali. Per noi lo sport è un valore importante e l’amministrazione comunale ha investito tanto nelle strutture cittadine. L’ultima in ordine di tempo è stata la pista atletica, insieme allo Stadio Amadio danneggiato dall’alluvione: gli impianti sportivi non sono solo strutture fisiche, ma luoghi di incontro e crescita, con un valore aggiunto che solo lo sport può dare». L’assessore Orologio ha sottolineato l’importanza dello sport per i più giovani: «Da atleta è una grande soddisfazione vedere tanti giovanissimi partecipare a questa giornata organizzata per ringraziarvi. Lo sport insegna che gli obiettivi si raggiungono con sudore e fatica, una lezione che vi porterete dietro per tutta la vita».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati