Il presidente del Consiglio comunale di Senigallia, Massimo Bello, ha effettuato nella giornata di oggi due visite istituzionali presso la Tenenza della Guardia di Finanza e il Comando della Polizia locale della città. «Gli incontri si sono svolti in un clima di cordialità e di collaborazione, confermando il legame tra le istituzioni cittadine e i Corpi, che quotidianamente operano per la sicurezza e la legalità del territorio. – fa sapere una nota del Comune – Nella sua duplice veste di presidente del Consiglio comunale e di presidente regionale della Federazione Aiccre Marche (Delegazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa), Bello ha voluto esprimere la vicinanza e il riconoscimento del Consiglio comunale al lavoro svolto da donne e uomini in divisa, che garantiscono, ogni giorno, il rispetto delle leggi, la tutela della comunità e la sicurezza economico-finanziaria del territorio».

Il presidente del Consiglio comunale di Senigallia con il comandante della Tenenza della Guardia di Finanza, ten. Frano Cavuoto
Presso la Tenenza della Guardia di Finanza, il presidente Bello ha incontrato il comandante, ten. Frano Cavuoto, e il personale in servizio, sottolineando «il ruolo fondamentale che le Fiamme Gialle svolgono nel contrasto all’evasione, alla frode, alla criminalità economica e nel presidio costante della legalità e della giustizia fiscale. La Guardia di Finanza rappresenta – ha dichiarato il presidente Bello – una presenza imprescindibile per la comunità, non solo per la funzione di controllo, ma anche per la vicinanza ai cittadini e alle imprese». Successivamente, il presidente ha fatto visita al Comando della Polizia locale di Senigallia, incontrando il comandante Barbara Assanti, e il Corpo dei vigili urbani. Nel corso della visita, Bello ha voluto rimarcare «l’impegno costante della Polizia locale nel garantire l’ordine pubblico, in collaborazione con le altre forze dell’ordine la sicurezza stradale, la tutela dell’ambiente e la corretta convivenza civile nella nostra città. I nostri agenti – ha aggiunto – rappresentano il volto più vicino delle istituzioni locali ai cittadini. Operano con professionalità e senso del dovere, spesso in silenzio, ma con risultati tangibili che rendono Senigallia una città più sicura e vivibile».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati