
La Cesanella di Senigallia in lacrime per la scomparsa di Gino Agostinelli.
Aveva 79 anni.
E’ stato socio fondatore dell’Associazione Polisportiva Cesanella e insieme alla moglie Paola, scomparsa nel 2020 a causa del Covid, ha accolto intere generazioni dientro al bancone del forno e pizzeria del quartiere.
Molti i ricordi affidati ai social, come questo: «Ciao Gino perdiamo un altro pezzo forte della Cesanella, tu con Paola sempre insieme. Il pomeriggio aspettavo le 4 per venire a prendere la pizza rossa appena sfornata, calda, buonissima e poi le pizze di Pasqua, i biscotti di mosto».
Paola e Gino sempre insieme a casa, nel lavoro e nelle comunità come riportato anche nel necrologio dell’Associazione Polisportiva Cesanella, nell’esprimere cordoglio per «la perdita del caro, socio e fondatore Gino, ricordandone la preziosa collaborazione e presenza con l’instancabile moglie Paola».
Nel 2020 entrambi avevano dovuto affrontare il Covid, Gino l’aveva sconfitto ma Paola Pelosi, la moglie, non ce l’aveva fatta. Avevano da poco celebrato i 50 anni di matrimonio e aveva commosso l’intera comunità senigalliese il saluto che Gino, in isolamento a casa, aveva dovuto fare all’amata dal balcone. In via del tutto eccezionale era stato consentito al carro funebre, con il feretro, di sfilare per le vie della Cesanella arrivando fino alla loro abitazione. Ora tutti li immaginano di nuovo insieme. «Ciao nonno ora puoi tornare a sorridere vicino a nonna, l’amore della tua vita – il saluto della nipote – proteggeteci da lassù. Ne abbiamo bisogno. Buon viaggio».
Il funerale si terrà lunedì alle 9 presso la chiesa parrocchiale della Cesanella.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati