Progetto Civico Osimo 2030 segnala sui social «la situazione di inaccettabile incuria e totale mancanza di attenzione verso i giovani sportivi osimani: alla palestra della frazione di Passatempo, i fari non funzionano e i ragazzi della squadra di pallavolo sono costretti ad allenarsi al buio o con un’illuminazione minima compromettendo il regolare svolgimento dell’attività sportiva. Siamo stati informati da genitori e cittadini giustamente arrabbiati, dato che già da diversi mesi la situazione si trascina nel silenzio dell’Amministrazione, che non ha ancora provveduto alla sostituzione o alla riparazione dei sistemi di illuminazione» mette in evidenza il movimento civico rappresentato in Consiglio comunale.
Progetto Civico Osimo 2030 considera pertanto «inaccettabile che in una città come Osimo, che dovrebbe investire nello sport come strumento di crescita e socialità, le strutture di base siano abbandonate in queste condizioni, soprattutto quando si tratta di giovani atleti che con impegno e passione portano avanti la loro attività. Altro che capitale europea dello sport, cara sindaca, smettiamola con i proclami e slogan elettorali. È tempo di lavorare ed intervenire in maniera seria».
Replica immediata dalla vice sindaco Paola Andreoni, con delega allo Sport. «Abbiamo svolto di recente tre sopralluoghi alla palestra di Passatempo. La prima con gli uffici tecnici, poi sono andata in prima persona con la referente dell’ufficio comunale allo sport e infine ho accompagnato la sindaca ad incontrare le associazioni che usano l’impianto. – ricorda Andreoni – Sono in fase di studio gli interventi, già finanziati, sia per rinnovare l’impianto di illuminazione sia per ripristinare la copertura della palestra che ha manifestato problemi di infiltrazioni. Inoltre abbiamo dato incarico ad una ditta specializzata per una pulizia straordinaria delle palestre compresa quella di Passatempo. L’ attenzione è massima sulle strutture sportive ma le cose da fare sono tantissime e richiedono tempi tecnici per concretizzarle» assicura la vicesindaca.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati