Sparisce un vestito alla mostra dei Beatles:
arriva la polizia al Foro Annonario

SENIGALLIA - Gli organizzatori ieri sera si sono accorti che mancava un abito a tema, realizzato dagli studenti del Corinaldesi-Padovano

La Volante della polizia al Foro Annonario

Sparito un vestito esposto alla mostra dei Beatles al Foro Annonario di Senigallia.
Venerdì c’è stato il taglio del nastro all’interno dell’ex pescheria per la Beat Generation-La Moda anni ’60, l’esposizione realizzata dagli studenti del corso di produzioni tessili e sartoriali per il Made in Italy dell’Istituto Corinaldesi Padovano.
Abiti creati dagli alunni nell’ambito del progetto Beatles at School, portato avanti dalla scuola in collaborazione con l’associazione BeatleSenigallia lo scorso anno scolastico.
Ieri sera, al momento di chiudere il locale comunale nel cuore del Foro Annonario, gli organizzatori si sono accorti che mancava un vestito.

La mostra nell’ex pescheria del Foro Annonario

L’hanno cercato a lungo ma nulla. Sparito. A quel punto hanno chiamato la polizia che sul posto ha inviato la Volante. Gli agenti hanno fatto un sopralluogo e parlato con il personale presente.
Danni alla struttura non ci sono stati quindi è sparito sicuramente mentre era aperta la mostra.
Gli organizzatori si sono riservati di sporgere denuncia nei prossimi giorni. Prima vogliono sincerarsi che non sia finito per sbaglio in qualche borsa e qualcuno se lo sia portato a casa involontariamente. Fino a stasera ancora nessuna traccia.
Se verrà fatto ritrovare non verrà sporta la denuncia per furto.

Il taglio del nastro alla mostra del presidente del consiglio comunale Massimo Bello

La mostra è stato un successo di pubblico.
«E’ stato l’ultimo appuntamento della settima edizione dedicata ai quattro ragazzi di Liverpool e ai giovani studenti del settore moda del Corinaldesi-Padovano – le parole di Massimo Bello, presidente del consiglio comunale -. Giovani stilisti, che hanno disegnato gli abiti dell’epoca Beatles. Ringrazio la scuola, i docenti presenti, le famiglie degli studenti presenti e Poalo Molinelli che, con l’Associazione BeatlesSenigallia ci ha regalato un’altra stagione di musica, di ricordi e di appuntamenti straordinari».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X