
Anna Maria Bernardini
di Sabrina Marinelli
Spaccatura in Forza Italia, la capogruppo in consiglio comunale sta con Olivetti e lo sostiene per il bis.
Prende le distanze Anna Maria Bernardini dalle contestazioni della segreteria cittadina sull’operato del primo cittadino di Senigallia.
«Ho sostenuto sin da subito Massimo Olivetti – dice Anna Maria Bernardini, che in consiglio comunale rappresenta il gruppo Forza Italia-La Civica – sono convita che questa maggioranza da lui guidata abbia svolto un ottimo lavoro. Non condivido la posizione della segretaria con cui ancora non c’è stato un confronto, penso ci riuniremo presto e lo stesso faremo con la maggioranza. Per me – conclude l’ex commissario di Forza Italia ora capogruppo in Consiglio – Massimo Olivetti è il candidato ideale per affrontare le prossime elezioni».
L’attuale primo cittadino ha già ottenuto l’appoggio di Fratelli d’Italia e della Lega, oltre a due liste civiche. La Civica, che è nata con lui quando si è candidato nel 2020 e che in consiglio comunale è presente come gruppo insieme a Forza Italia, e Noi con Olivetti, nata nei giorni scorsi.
Dubbi li ha espressi il coordinatore Roberto Paradisi sull’operato della maggioranza guidata dall’attuale sindaco e sulla necessità di un confronto più ampio, per valutare un candidato che sia espressione di una coalizione allargata, che guardi anche ai moderati fino ai progressisti. Ad appoggiare il coordinatore cittadino del partito fondato da Silvio Berlusconi anche i suoi vice Mugianesi e Rebecchini.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati