Venerdi 24 e sabato 25 ottobre cardiologi di tutta Italia si ritroveranno a Fabriano nella cornice dell’Oratorio della Carità per parlare di Cardiologia Clinica ed Aritmologia.
“Let’s improve together” è il titolo dell’evento di questo fine settimana, a dimostrazione che si migliora e si curano meglio i pazienti quando si lavora e si cresce insieme.
L’appuntamento, giunto alla terza edizione, sarà l’occasione per condividere esperienze, migliorare le conoscenze nello scambio continuo e nell’ottica di rete e per fare il punto sui nuovi avanzamenti in questo campo. In questa edizione ci sarà anche una sessione dedicata alla Cardiologia dello Sport, con una lettura magistrale di uno dei massimi esperti nazionali in queste tematiche. Ci sarà inoltre un focus dedicato all’intelligenza artificiale in Cardiologia, argomento di grande interesse ed attualità, ed una tavola rotonda con tutti i Direttori di Cardiologia delle Marche in cui si affronteranno le problematiche dell’integrazione ospedale-territorio.
L’appuntamento di questo fine settimana è un evento molto importante per la Cardiologia e per Fabriano, dove l’Unità operativa complessa di Cardiologia è punto di riferimento per la gestione dei pazienti cardiopatici critici e ambulatoriali oltre che un riferimento nazionale per la Aritmologia Interventistica con pazienti che accedono da altre strutture delle Marche e da fuori regione per essere appunto trattati a Fabriano. Nel reparto del “Profili” lo scorso anno sono state eseguite complessivamente 350 procedure di Aritmologia Interventistica tra impianti Pm/Icd e ablazione transcatetere delle aritmie.
Presidente del Congresso sarà Pietro Scipione, direttore della Cardiologia-Utic di Fabriano, il quale ha organizzato l’evento con la preziosa collaborazione di tutti i collaboratori, medici e infermieri del reparto, che non si risparmiano per tenere sempre alto il livello scientifico e clinico, unitamente alla componente umana e di “cura” del paziente nella sua interezza.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati