“Gratta & vinci” vincenti ma rubati:
due denunce per ricettazione

JESI - Si tratta di due cittadini ucraini che riscuotevano premi in diverse tabaccherie del centro. I tagliandi provenivano da furti commessi a Monfalcone. Indagini in dei carabinieri corso per verificare altre eventuali vincite

I carabinieri della compagnia di Jesi (Archivio)

Riscuotevano vincite su biglietti “Gratta & Vinci” che però erano parte di una refurtiva. I carabinieri della compagnia di Jesi, capitanati dal maggiore Elpidio Balsamo, hanno denunciato per ricettazione due cittadini ucraini: un 35enne residente a Filottrano, già noto alle forze dell’ordine, e un 45enne incensurato residente a Rieti.

I due, nelle scorse settimane, si erano presentati in varie tabaccherie del centro cittadino per incassare numerose vincite. La frequenza anomala con cui ottenevano gratta e vinci “fortunati” ha però insospettito alcuni esercenti, che hanno segnalato la situazione ai militari. Dai controlli effettuati sui numeri seriali dei biglietti consegnati è emerso che i tagliandi provenivano da due furti commessi a Monfalcone (GO), il 12 e 13 settembre, ai danni di altrettante ricevitorie.

Il provento indebito finora accertato ammonta a circa 600 euro, ma le indagini proseguono per verificare se i due abbiano riscosso altre vincite presso ulteriori esercizi del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X