Natale, Manuel Rambelli
e la sua ruota panoramica tornano
a illuminare piazza Cavour

ANCONA – L’imprenditore romagnolo si è aggiudicato come unico candidato il bando comunale ed è iniziato il conto alla rovescia per il montaggio dell’attrazione compreso tra fine ottobre-inizio novembre 2025 e fine gennaio 2026

L’imprenditore Manuel Rambelli posa davanti alla sua ruota panoramica

Se c’è una certezza nel cartellone degli eventi natalizi del comune di Ancona, è quella che anche quest’anno l’installazione della ruota panoramica in piazza Cavour è stata assegnata all’impresa individuale Giocopremi’ di Rambelli Manuel. Un gradito ritorno considerato che ormai da 9 anni Rambelli anima con la sua attrazione le festività del dicembre-gennaio anconetano.

C’è anche da sottolineare che entro il termine di scadenza del bando comunale, fissato a mercoledì scorso 22 ottobre, è pervenuta una sola domanda di partecipazione, la sua. L’istanza è risultata conforme ai requisiti previsti dal bando, pertanto, la commissione ha ritenuto idonea la candidatura, approvando la graduatoria con l’unico l’esercente idoneo, l’imprenditore romagnolo appunto, e un punteggio di 62 centesimi per l’installazione, montaggio e gestione della ruota panoramica.

Non c’è ancora una data per cominciare a vedere girare la ruota che con i suoi led illumina a colora a Piazza Cavour ma il periodo indicato dalla determina del dirigente del Servizio Grandi Eventi, Partecipazione Democratica, Politiche Giovanili ed Economia della Notte del Comune di Ancona è compreso tra fine ottobre-inizio novembre 2025 e fine gennaio 2026. Quindi è imminente ma l’esercizio effettivo dell’attività, che potrà essere avviata solo «dopo il rilascio della specifica autorizzazione subordinata alla verifica dei requisiti soggettivi e oggettivi richiesti dalla normativa». Saranno comunque garantiti tre mesi pieni di operatività.

(Redazione CA)

Luminarie e addobbi di Natale, assegnata la gara biennale

Natale 2025, in piazza Cavour girerà ancora la ruota panoramica

Ancona pensa già agli addobbi natalizi: in scadenza la gara europea per l’affidamento biennale del servizio

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X