Risse e disordini continui:
locale sul lungomare
chiuso per 25 giorni

SENIGALLIA - Il provvedimento è stato eseguito dalla polizia su ordine del questore

Sono 25 i giorni di chiusura disposti dal questore di Ancona nei confronti di un locale di Senigallia.
Situato sul lungomare e noto per essere frequentato da giovani soprattutto nel periodo estivo, è risultato essere un teatro continuo di risse e disordini.
I controlli effettuati, in particolare durante il sabato notte, hanno evidenziato la presenza di un elevato numero di clienti con precedenti penali. A luglio, per esempio, una decina di giovani pregiudicati per reati legati agli stupefacenti era seduta nel dehors.
L’episodio più grave si è verificato ad agosto, quando una rissa sulla terrazza del locale ha portato un giovane a precipitare dall’alto dopo essere stato spinto. Anche in quell’occasione, le forze dell’ordine riscontrarono la presenza di numerose persone con precedenti. Verso fine agosto, un altro controllo portò al ritrovamento di un coltello a serramanico in possesso di un giovane.

Il locale, inoltre, era già stato oggetto di sospensione della licenza (per 15 e 20 giorni) nel 2021 e nel 2022 per la somministrazione di alcolici a minorenni.
Il questore Cesare Capocasa ha precisato che la misura adottata ha una finalità preventiva e cautelare, a tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico, e rientra nell’intensificazione dei controlli disposti sui locali pubblici della provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X