Addio a Mirella Mazzaferri,
storica commerciante del rione Porto

SENIGALLIA - Per oltre quarant'anni dietro al bancone del Bar Pasticceria Colosseo di via Mamiani. Nel 2020 si era candidata in consiglio comunale

Mirella Mazzaferri

E’ morta Mirella Mazzaferri, storica commerciante del rione Porto. Aveva 77 anni.
A darne l’annuncio ieri sera è stato il figlio dell’esercente nella sua bacheca di Facebook.
«Oggi una parte del mio cuore già mal ridotto. si è spento. Mia mamma è morta e con lei se ne va un pezzo di storia senigalliese. La mitica Mirella Mazzaferri non c’è più. La mia ancora di salvezza. Ti voglio un mondo di bene. Sarai sempre con me».

La prima esperienza lavorativa di Mirella Mazzaferri era stata nella pizzeria che i genitori avevano a Cesano.
E’ rimasta lì fino al 1971 quando ha deciso poi di aprire il Bar Pasticceria Colosseo in via Mamiani, poco distante da Porta Lambertina. E’ rimasta dietro al bancone ad accogliere i clienti fino al 2015, anno in cui è andata in pensione e ha ceduto l’attività. Ha continuato ad occuparsi della sua città anche dopo e nel 2020 si è candidata in consiglio comunale con la Lista civica Senigallia Bene Comune per Paolo Molinelli sindaco. Ha inoltre fatto parte del Comitato cittadino a difesa dell’ospedale.

Mirella Mazzaferri

«Una bandiera del nostro Comitato – la ricorda il presidente Silvano Cingolani Frulla – quando una semplice cittadina dimostra tutta la sua capacità di impegno civile, la sua empatia, il suo interesse per la nostra città. Per otto anni ci ha donato la sua presenza, il suo impegno, il suo lavoro per la collettività con tanta forza e tanta rabbia per come andavano le cose. Voleva il nuovo pronto soccorso e lo chiedeva sempre a chiunque. Sempre presente sin dai primi momenti associativi, da luglio 2017, ha contribuito a far crescere il Comitato con la sue idee, la sua presenza e la solidarietà nei confronti di chi aveva bisogno. Ha messo la sanità al primo posto perchè diceva: la sanità è di tutti. Continueremo ad impegnarci anche per te».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X