L’appello della sindaca:
«Aiutate i ragazzi a sfogare
l’emotività in azioni positive»

OSIMO – Dopo i recenti raid vandalici, in un video messaggio Michela Glorio si è rivolta a genitori, educatori ed istituzioni scolastiche, annoverando nella lista dei danni oltre ai graffiti su muri e panchine anche la rottura della porta del bagno del Mercato coperto e assicurando che la Polizia è al lavoro per risalire ai responsabili del gesto

Michela Glorio nel video messaggio rivolto ai concittadini osimani

«Purtroppo in queste ultime settimane abbiamo assistito purtroppo ad un aumento dei casi di vandalismo oltre alla deturpazione delle panchine dell’area archeologica di Fonte Magna che abbiamo subito provveduto a ripulire. Ma è stata rotta anche la porta del bagno del Mercato coperto e lì, per fortuna, ci sono le telecamere. Lo scorso week end abbiamo visto tutti questi muri di proprietà private imbrattati da una bomboletta di vernice spray nera. Non è un segnale positivo per la città. Sono molto delusa e anche dispiaciuta per quello che sta avvenendo e voglio lanciare un appello alle famiglie, alle istituzioni scolastiche e a tutti coloro che sono coinvolti nell’educazione dei ragazzi e delle ragazze, a sensibilizzarli, soprattutto nel rispetto delle regole e a sfogare la loro emotività in azioni positive e non negative come purtroppo è avvenuto». Così la sindaca di Osimo, Michela Glorio in una video messaggio ai concittadini dopo i recenti atti vandalici registrati nel centro storico. «Ringrazio davvero di cuore tutti coloro che in questi giorni si sono attivati; dalla Osimo Servizi, alla Polizia locale, al Commissariato di Ps e alle tutte le forze di polizia. – prosegue Michela Glorio – Le indagini in corso e aiuteranno a individuare i responsabili di questi danneggiamenti anche a proprietà private e non solo a proprietà pubbliche. Il mio augurio è quello che tutti insieme possiamo lavorare nello stimolare l’educazione civica e il senso civico per tutti coloro che purtroppo sembrano lo abbiano dimenticato».

 

Escalation di scritte vandaliche: operai Astea al lavoro a Fontemagna, «le altre sono su muri di palazzi privati»

Graffiti sui muri con dediche a Tommy, don Paolo Volpe: «Lui mai avrebbe pensato che gli amici si trasformassero in vandali»

Writer scatenati in centro: «Serve educazione al senso civico. Polizia allertata, presto più spycam»

Tornano i vandali nell’area archeologica di Fonte Magna: panchine imbrattate

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X