Vola Senigallia richiama all’ordine il Pd:
«Prima il programma poi i candidati»

SENIGALLIA - La lista civica del centrosinistra ricorda il percorso da fare per vincere le prossime elezioni, in programma a primavera

Stefania Pagani

di Sabrina Marinelli

Vola Senigallia richiama all’ordine il Pd, ricordando che prima viene il programma poi la scelta del candidato.
«Non condividiamo il metodo né i tempi con cui si è deciso di procedere, né le accelerazioni imposte dal partito di maggioranza, che rischiano di compromettere un processo serio e partecipato, che ha bisogno di tempo e confronti di coalizione sulla nostra proposta di governo».
A parlare è Stefania Pagani, consigliera comunale di Vola Senigallia, lista civica di centrosinistra. «Ribadiamo che per noi il percorso da fare, nell’interesse della città e della coalizione non cambia: prima le idee, poi i progetti, quindi, una sintesi di almeno cinque punti programmatici (rilevanti e condivisi da tutti) con cui presentare l’alleanza di centrosinistra, poi le primarie per la scelta del candidato, che si possono fare anche a metà gennaio – al riguardo insiste, ribadendo che: riteniamo il percorso appena illustrato indispensabile. Se la coalizione di centrosinistra darà anche solo l’impressione di essersi unita con l’unica intenzione di battere l’attuale Amministrazione di destra, perderà. Perderemo. Su questo aspetto vogliamo essere chiari: non basterà chiedere ai cittadini di votare contro qualcuno ma per qualcosa. Altrimenti la campagna elettorale finirà per assumere i toni di uno scontro di tifoserie, cosa che la destra già fa e continuerà a fare nel dibattito politico. Smettiamola di parlare di candidati e continuiamo a focalizzarci su un percorso condiviso, fondato sull’ascolto, sul confronto e la condivisione di idee, per arrivare ai punti programmatici e costruire quindi un rinnovato rapporto di fiducia con i cittadini».

Pd, la base ha deciso: Romano verso la candidatura

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X