Rebecchini isolato dalla maggioranza
«Mi hanno escluso dalla chat»

SENIGALLIA - Il sì di Forza Italia alla ricandidatura dell'attuale sindaco si fa attendere. La segreteria aspetta un incontro promesso a marzo

di Sabrina Marinelli

E’ stato isolato dalla maggioranza, con cui non può confrontarsi da oltre tre anni. E’ la denuncia del consigliere comunale, nonché vicecoordinatore di Forza Italia, Luigi Rebecchini che racconta: «sono stato invitato a due riunioni di maggioranza nei primi due anni di mandato. Dal 2022 non sono più stato chiamato a riunioni di maggioranza e non so se siano state fatte dagli altri partiti. Mi hanno escluso dalla chat. Dopo l’elezione della nuova segreteria di Forza Italia, nel mese di marzo scorso abbiamo portato al sindaco un documento con una serie di questioni da affrontare e discutere, assieme alla richiesta formale di una riunione di maggioranza e una richiesta di verifica politica. Nessuna risposta è mai arrivata da Olivetti, nonostante il suo impegno di incontrarci tutti nel giro di quindici giorni». Volontà di dialogare ribadita anche nei giorni scorsi, nell’annunciare la sua candidatura. Forza Italia attende l’incontro promesso e chissà che, dopo un confronto chiarificatore, non arrivi il sì mancante nel centrodestra all’Olivetti bis. Intanto il coordinatore ha ribadito la priorità sui programmi.

Roberto Paradisi

«Non ci accodiamo al festival dei nomi – insiste Roberto Paradisi, coordinatore e segretario cittadino di Forza Italia -. Chi fa fughe in avanti sui nomi, qualsiasi nome, pecca di maestosa superficialità politica. Forza Italia, che rappresento insieme agli ottimi Rebecchini e Mugianesi e a tutta la segreteria allargata, è pronta a parlare con chiunque ma su fatti, proposte, progetti, promesse mancate con l’elettorato e la città, buoni progetti avviati e che devono concludersi, inefficienze e criticità in vari settori (ad iniziare dallo sport ma non solo), ampliamento della coalizione per guardare “oltre” l’attuale assetto, modalità su scelte decisionali partecipate e, soprattutto, condivise. Solo in un secondo momento si inizierà a parlare di candidati a sindaco e si potranno mettere sul tavolo dei nomi». Quel sì l’attuale sindaco, pronto a replicare l’esperienza, se lo dovrà meritare. «Nessun nome, oggi, per Forza Italia deve essere scontato – conclude Paradisi -. Chi vuole aprire confronti con noi con, tali premesse, è il benvenuto al tavolo della dialettica. Chi vuole continuare a far calare scelte dall’alto, eviti di bussare alla nostra porta»

 

 

Romano, la candidatura sempre più vicina: il direttivo del Pd vuole lui come sindaco

Vola Senigallia richiama all’ordine il Pd: «Prima il programma poi i candidati»

Pd, la base ha deciso: Romano verso la candidatura

Olivetti annuncia la ricandidatura: «Sarebbe poco serio tirarmi indietro»

Bis di Olivetti? Forza Italia si spacca La capogruppo Bernardini è con lui

La ricandidatura di Olivetti non è negoziabile per la Lega

Il sindaco Olivetti pronto per il bis ma manca ancora il sì di Forza Italia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X