Dovrebbero iniziare questa settimana le riprese cinematografiche del lungometraggio dal titolo “La Regola dell’Amico”, diretto da Giampaolo Morelli e destinato alla distribuzione cinematografica in sala con Rai Cinema. I ciak sono previsti nel territorio della Regione Marche, ed particolare nelle città di Ancona per la durata di 4 settimane, nel periodo compreso indicativamente dai primi giorni di novembre (da oggi in poi) al 5 dicembre.
Un’iniziativa che riveste un rilevante valore turistico e culturale per la comunità, perché regalerà visibilità al capoluogo di regione, la cui bellezza farà da sfondo alle scene cinematografiche. Anche l’insediamento della produzione, comprensiva di personale tecnico e cast artistico, genererà indotto economico a livello comunale per l’intera durata delle attività di ripresa.
Di qui la scelta della giunta comunale, come è già avvenuto in passato, di deliberare la concessione del patrocinio alla casa di produzione cinematografica e di un contributo tecnico per la necessaria assistenza da parte del personale comunale durante lo svolgimento delle riprese, con la messa a disposizione di attrezzature e agevolazioni a sostegno dell’iniziativa, evidenziando però che la responsabilità generale dell’organizzatore resterà a carico degli organizzatori. Nei materiali informativi relativi all’opera sarà riportato lo Stemma del comune di Ancona, accompagnato dalla dicitura “con il patrocinio del Comune di Ancona”, e saranno altresì inclusi i ringraziamenti ufficiali nei titoli di coda.
(Redazione CA)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati