Ruba un borsello in piazza e scappa:
inseguito e arrestato in stazione

SENIGALLIA - Il furto è avvenuto in piazza del Duca dove era in corso l'allestimento delle casette di legno per il mercatino che partirà domani. Operazione condotta dalla Guardia di Finanza in collaborazione con la Polizia locale

La Guardia di finanza alla stazione ferroviaria

di Sabrina Marinelli 

Arrestato dalla Guardia di Finanza, in collaborazione con la Polizia locale, un uomo che ieri ha rubato un borsello in piazza del Duca.
Si tratta di un italiano residente in un comune limitrofo. In piazza del Duca era in corso l’allestimento delle casette di legno, che ospiteranno da domani a domenica il mercatino del cioccolato e dell’artigianato, organizzato dalla Confartigianato.
Il borsello era appoggiato sul sedile di un furgone. Il ladro l’ha afferrato ma il suo gesto non è passato inosservato.
Il proprietario infatti era lì vicino e anche altre persone si sono subito accorte.

Gli allestimenti in corso in piazza del Duca

In diversi hanno cercato di inseguirlo e lo stesso ha fatto anche la Polizia locale, presente in zona.
Il ladro è passato davanti al Tenenza della Guardia di Finanza, ripreso dalle telecamere. I finanziari l’hanno raggiunto alla stazione ferroviaria, dove era arrivata anche la Polizia locale. L’uomo ha attraversato i binari per scappare ma dalla parte opposta ha trovato un finanziare, che l’ha fermato. Nel frattempo si era sbarazzato del borsello ma aveva ancora con sé il portafoglio con soldi, carte di credito e documenti.

polizia locale senigallia

La Polizia locale in piazza del Duca

La refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario e lui è stato condotto in caserma e tratto in arresto.
Stamattina ci sarà la direttissima presso il Tribunale di Ancona. Molti passanti si sono accorti dell’accaduto e qualcuno si è anche complimentato per l’ottima operazione congiunta, di Guardia di Finanza e Polizia locale, che ha permesso di risolvere il caso in tempi record, recuperando il bottino e assicurando alla giustizia il responsabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X