Al via i lavori di manutenzione del sottopasso di via Perilli, in centro a Senigallia.
A renderlo noto è il Comune che illustra i relativi provvedimenti a partire da domani, lunedì, riguardanti l’interdizione alla circolazione e i percorsi alternativi.
«A partire da domani, lunedì 10 novembre 2025 – fa sapere l’amministrazione -, avranno inizio i lavori di manutenzione della pavimentazione nel tratto centrale del sottopasso di via Perilli. L’intervento prevede la fresatura e la posa del nuovo tappeto bituminoso, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di sicurezza e la qualità della circolazione lungo questa importante infrastruttura».
Per consentire l’esecuzione in sicurezza delle operazioni, «il sottopasso resterà completamente chiuso al traffico per tutta la durata dei lavori, sia per i veicoli che per le biciclette. E’ stato pertanto istituito il divieto di transito nel sottopasso di via Perilli da lunedì a venersdì, e comunque fino al termine effettivo dei lavori. Il transito sarà consentito esclusivamente ai mezzi d’opera e di cantiere».
Per quanto riguarda invece la Statale Adriatica, «sempre da domani, 10 novembre, dalle 8 alle 12 e comunque fino al termine dei lavori, il tratto compreso tra la rotatoria di largo Michelangelo e la rotatoria di strada della Marina, sarà interdetto al traffico veicolare per consentire alla ditta Edma Reti Gas l’esecuzione di interventi di allaccio alla rete. Durante il periodo di chiusura – prosegue -, il traffico verrà deviato sui seguenti percorsi alternativi: per i veicoli provenienti da Sud il percorso suggerito è largo Michelangelo, via Giotto, via Enrico Mattei, strada della Marina; per i veicoli provenienti da Nord, via Mattei, via Giotto e largo Michelangelo. La viabilità alternativa sarà opportunamente segnalata con apposita segnaletica stradale».
Il Comune ringrazia infine i cittadini «per la collaborazione e li invitiamo a prestare attenzione alle indicazioni e a pianificare per tempo i propri spostamenti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati