«Vogliamo essere costruttivi e contribuire al bene comune, non fare polemiche».
A dirlo è il consigliere Maurizio Scattolini, capogruppo di Fare Bene, spiegando l’iniziativa portata avanti dal gruppo di opposizione in occasione dell’approvazione del piano triennale delle opere pubbliche per il 2026-2028.
«Abbiamo rivolto alla maggioranza una serie di domande e proposte – spiega – su temi concreti che riguardano la vita quotidiana dei cittadini».
Tra i punti indicati figurano il ripristino del chiosco al Monumento, l’aumento delle risorse per la manutenzione delle strade, la realizzazione del parcheggio in via Perugia, il sostegno economico alle manifestazioni organizzate dai privati, gli aiuti alle famiglie con bambini in difficoltà, il miglioramento della sicurezza in città e la valorizzazione dei comitati di quartiere. «Ma abbiamo ricevuto risposte generiche – aggiunge – sui contenuti c’è condivisione, ma ci è stato detto che non ci sono i soldi. Eppure, anche sulle richieste che non comportano nuovi oneri economici, non abbiamo avuto riscontro».
Nel documento compaiono anche altre proposte, come il ripristino del capolinea dei pullman a Porta Marina, la progettazione di un parcheggio a servizio del centro storico, una convenzione pluriennale per la scuola materna Regina Margherita, interventi sugli impianti sportivi e la manutenzione del Parco del Monumento, tema già oggetto di una mozione condivisa con Fratelli d’Italia.
«I nostri punti delineano la città che vorremmo: si possono condividere o meno, ma avrebbero meritato maggiore considerazione», conclude il gruppo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati